La Storia

LA MEC FERRO, nasce subito dopo il secondo dopoguerra grazie alla dedizione e professionalità del fondatore Fernando Clementoni. In seguito, per merito anche dell’avvento delle generazioni successive, oggi LA MEC FERRO è un player importante che ha il suo core business nel recupero e fornitura di rottami metallici ferrosi e non ferrosi alle acciaierie e fonderie, sfruttando la combinazione di molte competenze e dalla voglia di cambiamento.

L’azienda opera su una superficie totale di 10.000 mq di cui 1.500 mq coperta.

Oltre alla lunga esperienza acquisita nel corso degli anni, l'azienda dispone di un vasto parco automezzi, macchinari e attrezzature fisse e mobili (pressa cesoia e pressa a terra, cesoia fissa, cesoia mobile, diversi ragni caricatori e container scarrabili).

LA MEC FERRO è abituale fornitore di importanti aziende siderurgiche italiane, nonché cliente ed interlocutore qualificato non solo per aziende meccaniche e metallurgiche, ma anche per altre attività industriali, artigianali, commerciali, agricole e di servizio, commercianti di rottami e auto demolitori.

L'interesse e la filosofia della LA MEC FERRO sono rivolti alla salvaguardia ed alla sostenibilità ambientale.

La nostra azienda, oltre al settore dei rottami metallici, ha ampliato i suoi orizzonti inserendo nel proprio business il commercio di sistemi di recinzioni BETAFENCE, con una vasta gamma di modelli e qualità per la piena soddisfazione di tutti i bisogni del cliente.

Realizziamo scaffalature metalliche di nostra produzione, inoltre siamo distributori di lamiere grecate zincate e preverniciate per coperture e tamponature agricole civili e industriali, fili cotti neri e zincati per diverse applicazioni in campo agricolo e industriale.